INFOCIVICA ritorna alla home “Infocivica vuole  facilitare il rapporto tra i cittadini, le istituzioni e gli organismi pubblici favorendo l'ideazione e la realizzazione di programmi di servizio pubblico e 
di servizi di pubblica utilità nella società dell'informazione.“
Home
Chi siamo
Documenti
Proposte editoriali di Infocivica
Eventi
Media Club e Forum di Infocivica

La storia di Infocivica

6. Il dibattito all'Auditorium di Roma sul metodo inglese di rinnovo decennale della Royal Charter della BBC

Il primo ciclo ufficiali di incontri di Infocivica Media Club si è inaugurato il 28 aprile 2009, presso la sala stampa dell'Auditorium di Roma - Fondazione Musica per Roma, sempre approfittando della presenza in Italia del prof. Matthew Hibberd dell'Università di Stirling.

Tema di questa seconda conferenza del professor Hibberd è stato: "Applicazione_della_Royal_Charter_della_BBC_e_riorganizzazione_crossmediale del servizio pubblico nel Regno Unito".

Moderati da Giorgio Zanchini, sono stati invitati a discuterne con lo studioso britannico, il direttore di Reset Giancarlo Bosetti, l'ex direttore generale della Rai Franco Iseppi, il prof. Pio Marconi,sociologo del diritto all'Università di Roma La Sapienza, il prof. Angelo Maria Petroni, Segretario Aspen Institute Italia e consigliere d'amministrazione Rai, il senatore Carlo Rognoni, già consigliere d'amministrazione Rai, il vice direttore del TG Gennaro Sangiuliano e il sociologo Michele Sorice docente alla LUISS di Roma.

E' seguito prima delle repliche del Prof. Hibberd un dibattito finale con interventi di Alessandro Forlani giornalista RAI GR Parlamento, Andrea Marzulli ricercatore presso la Fondazione Rosselli, Pierfrancesco Porcacchia giornalista già Capo Ufficio Stampa Camera dei Deputati e Massimo De Angelis, Direttore editoriale della rivista Nuova civiltà delle Macchine presso la Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne della Rai, unitamente ai nostri vice presidenti Gianni Bellisario dirigente RAI Palinsesti digitali e Andrea Melodia docente Università LUMSA e presidente UCSI.